Il progetto
Matteo Paolella
Come nasce l’idea del progetto?
Da un’illuminazione di Matteo Paolella in una mattina primaverile del 2021, dopo aver saputo che da lì a pochi mesi sarebbe partito come fotografo per la stagione estiva in un villaggio turistico.
Si confronta con Salvatore Cristofaro Scossa il 24 Aprile 2021 e, da lì a poco, il progetto videocartonline prende forma e vita.
Perché questa iniziativa?
L’idea nasce dalla consapevolezza che le cartoline sono sempre più in disuso.
Tutti potrebbero registrare ed inviare un video a chi gli sta più a cuore, ma così perderebbe l’esperienza dello “spedire la cartolina”.
Col progetto VIDEOCARTOnLINE, invece, abbiamo creato un sistema innovativo che permette a chiunque di riassaporare l’esperienza “vintage” della cartolina e, modernizzando il classico, abbiamo aggiunto quello che in precedenza mancava nelle cartoline: LA TOTALE ESPRESSIONE DI NOI STESSI.
Come si crea una videocartolina?
Non ti devi preoccupare di niente!
Noi di VIDEOCARTOnLINE penseremo a tutto, registriamo il tuo videomessaggio, lo personalizziamo e lo mettiamo online (in un link top secret protetto da password).
Inoltre ti procuriamo noi la cartolina e, la cosa migliore, non dovrai più impazzire per cercare il francobollo perché anche quello te lo diamo noi!
A te basta raccontarti, decidere a quali persone dedicare una videocartolina speciale e imbucare la cartolina!